Statue
Le mie creazioni sono celebrazione dell’arte in tutte le sue forme,
dove il passato incontra il presente per sorprendere il futuro.
MINNIE di Samotracia
Famose entrambe. Sempre allo stesso modo. La topina nata da una fantasia famosa e la dea alata, misteriosa ma geniale, ora riconosciuta da tutti. Nike senza testa? Aspettava Minnie! Senza offendere la dea, l’ho ridimensionata…
CAP di Michelangelo
Il Maestro. Uno dei migliori e geniali. La meravigliosa storia del David a Firenze. Ho rubato la memoria, anche sua, ma senza offenderla. In blu per “americanizzarlo” trasformando David in Capitan America. Due icone in…
WOLVERINE di Rodin
Il caro Auguste uno dei miei ispiratori in scultura. Il pensatore che dovrebbe stimolare tutti noi nell’imitarlo, guardando nel vuoto, denso di immaginazione e pensiero. Wolverine e le sue unghie che qui ingabbiano e gestiscono…
BAT di Riace
Batman, l’eroe pipistrello conosciuto nel mondo. I bronzi di Riace, eroi guerrieri sconosciuti e misteriosi. Il sapere e il non sapere mi affascinano. E nel 2017 ho cercato un nesso, poichè da sempre amo intersecare…
CAT di fuoco
La gatta in rosso fuoco. Si protegge, si. Ora dal fuoco che divampa nel mondo, che siano fiamme o guerre inutili. Poi dalla violenza del maschio o violenze ignoranti. Ma lei vince, seppure in una…
CAT di Milo
La gatta in bianco. Creata in contemporanea a BAT e quindi al bronzo di Riace e la Venere di Milo. Quattro narrazioni come fossero delle love story ingarbugliate nella storia. Una CAT dall’espressione mite, lei,…
Le “Donne di Venezia”
Una intensa ricerca. Addentrarsi in Alberto Giacometti pare semplice, ma quando t’ingarbugli nella sua “logica” di vita, forme, femmine e nei perchè, ne esci stordito. Queste “donne” le presentó nella sua prima biennale a Venezia…
Mr. FANTASTIC di Giacometti
Un “elastic man” vestito da Giacometti. “L’uomo che cammina” tra le opere più famose e quotate di Alberto Giacometti. Impreziosita dall’effetto cromo per farlo spiccare, seppure smagrito, tra le opere più antiche dei “TUTTUNO”. Una…
WONDER di Botero
Lei meravigliosa nelle forme “boterose”. Una rara scultura del Maestro Botero, la ballerina. Una posa perfetta di danza in equilibrio tra forme esagerate ma eleganti. Cambiarle il viso nella bellissima Wonder Woman è un azzardo…